Trama, recensione e commento libro “Io non dormo da sola” di Catherine Townsend
“Io non dormo da sola – reportage da sotto le lenzuola” di Catherine Townsend è un romanzo erotico. Nel libro si vuole riportare alla luce i piacere fisici dell’amore, quelli che spesso si nascondono per vergogna, debolezza o per indole.
Trama libro “Io non dormo da sola”
Catherine scrive una rubrica sul sesso sull’Independent, rubrica che è cominciata da una sua esigenza personale. Tutto inizia dopo che la ragazza viene lasciata in mezzo alla strada con una delle tante frasi stereotipate del tipo: “Non è colpa tua, sono io”.
Lasciata con uno di quei discorsi che tutti sembrano odiare, ma che puntualmente si utilizzano per scaricare qualcuno. Ecco che la sua vita cambia, è diverso il suo modo di vestire, con top, jeans e tacchi a spillo ed è differente anche il suo approccio alle persone, il modo migliore per conoscere l’altro è il sesso, che viene prima di tutto.
Così la protagonista ventinovenne di “Io non dormo da sola” per nulla diversa dalle altre sue coetanee, decide di venire allo scoperto e di godere dell’amore nel vero senso della parola, ricercando ovunque il piacere.
Giochi erotici, rapporti a tre, relazioni con altre donne, la fanno diventare un po’ dolce e un po’ una ragazza da poco, che si adegua al suo tempo e mette se stessa prima di tutto, senza sentimentalismi né rimpianti.
Chi è Catherine Townsend
Nata negli Stati Uniti. Scrive una rubrica sul sesso sull’Indipendent e a Londra ha collaborato con varie riviste di gossip tra cui il New York Magazine. Scrive per Glamour, Cosmopolitan e Marie Claire.