Recensione libro “L’Arte dell’incontro” di Maria Cuono

Citazione “... viviamo sicuramente un momento difficile, che sembra fatto solo di rinunce, sacrifici, a causa degli annullamenti e sospensione di tutte le attività dello spettacolo dal vivo, ma non dobbiamo viverlo come un fallimento, anzi approfittiamo appunto di questa pausa forzata per dare nuova linfa ai nostri progetti.”
L'arte dell'incontro
In questa pagina sono presenti link affiliati

“L’arte dell’incontro” di Maria Cuono: l’arte di fare domande

“L’arte dell’incontro” della giornalista Maria Cuono è un libro che non è facile raccontare, poiché ha molte sfaccettature, quindi bisogna leggerlo. Lei, una scrittrice e un’insegnante appassionata di poesia, nonché amante delle parole, va a fondo in persone e personaggi con cui è entrata in contatto dal 2007.

Lo fa attraverso le interviste realizzate durante la sua carriera. Una raccolta che vede tra i protagonisti delle interviste Giuliana De Sio, Tosca D’Aquino, Nino D’Angelo, Raffaele Paganini, Peppino Di Capri, Alessandro Haber, Rocco Papaleo, Debora Caprioglio, Bianca Guaccero, Carmen Giardina, Luisa Corna e Luca Manfredi.

Le prefazioni del libro, pubblicato dalla casa editrice L’ArgoLibro, sono a cura di Luisa Corna e Carmen Giardina che sanno arrivare al cuore di questo progetto.

Commento libro

Il libro vuole essere un omaggio ad alcuni personaggi famosi che come noi hanno vissuto un periodo complicato lavorativamente parlando e non solo durante la pandemia.

La scrittrice Maria Cuono riesce con delicatezza e sensibilità a porre le giuste domande in modo da creare sinergia tra lei e l’intervistato, tenendo presente anche il lettore.

Il libro vuole dare un messaggio di speranza ai lavoratori nel campo dello spettacolo che nel 2020 a causa del Covid hanno vissuto molte difficoltà.

Il lettore troverà questa lettura piacevole mentre conosce retroscena e legge aneddoti o fatti personali che riguardano i personaggi intervistati.

Alla fine conosceremo non solo i protagonisti e il mondo dello spettacolo, ma anche aspetti che li rendono simili a noi.

Della stessa autrice puoi leggere la recensione del libro “Tutto con il cuore La nuova versione di Verso l’orizzonte”.

Per maggiori informazioni e acquisto libro “L’arte dell’incontro”: L’argoLibro.

Condividi che fa bene

Recensione scritta da

Redazione - Recensione Libro.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.