“L.E.N.S. Gli albori” di Claudia K. Domeniconi: dove tutto ha avuto origine!
Dopo aver recensito “L.E.N.S. Gli occhi della tigre – Volume 1” adesso ci dedichiamo al prequel della saga scritta da Claudia K. Domeniconi. Leggendo “L.E.N.S. Gli albori” il lettore saprà come questa bella storia ha avuto inizio.
Tre adolescenti si incontrano dando vita a un rapporto indissolubile, i tre diventano come fratelli. Le loro provenienze sono differenti e ognuno si porta addosso i problemi che ha, molti dei quali legati alla famiglia.
Saranno proprio i tre ragazzi a mettere in piedi una società importante le cui sedi si trovano in tutto il mondo.
Il romanzo si apre con i protagonisti in età giovane per arrivare all’età adulta. Durante il corso del tempo ci saranno molti avvenimenti che cambieranno i loro equilibri inserendo nuove persone nella loro vita. I nuovi arrivati diventano protagonisti indiscussi nelle loro esistenze, nel bene e nel male.
In questo libro ci sono incontri rivoluzionari, cambiamenti, prove difficili da superare, condivisioni, pericoli da affrontare, misteri da risolvere, rapporti unici e progetti condivisi. E poi ovviamente c’è l’amore e il legame con la famiglia.
Da qui, dall’intreccio delle loro vite ha inizio tutto, da loro tre…
Commento libro
Ho trovato davvero interessanti i titoli dei singoli capitoli, ognuno dei quali riassume molto bene il concetto centrale della storia. Ma non solo. Nel titolo vengono racchiusi, come fossero delle massime, anche i significati profondi dei temi trattati. Ciò dà maggiore valore alle parole, enfatizzando gli argomenti e spronando a credere in se stessi.
Il linguaggio utilizzato da Claudia K. Domeniconi è semplice e moderno, la trama scorre veloce presentando i personaggi che poi vengono collocati nel loro spazio, mettendo in risalto le loro caratteristiche.
“L.E.N.S. Gli albori” è un romanzo piacevole, adatto, in particolare, a un pubblico giovane che ama perdersi nelle storie degli altri.
Per maggiori informazioni e acquisto libro: Amazon.