Recensione Libro L’oro dell’imperatore

Citazione “Vi confesso che ho pregato. Un vero rivoluzionario non lo fa, ma anche nella Francia di Napoleone c’è un dio: il successo.”
L'oro dell'imperatore
In questa pagina sono presenti link affiliati
Compra su amazon.it

Di cosa parla L’oro dell’imperatore di Robert Wilton

L’oro dell’imperatore del saggista Robert Wilton, pubblicato dalla casa editrice Longanesi, è un romanzo storico ambientato nel 1805.

Un uomo, Tom Roscarrock, è l’unico sopravvissuto a un misterioso naufragio. La sua vita è in bilico, non ha nessuno, non ha radici e proprio per questo è la persona adatta per svolgere una missione.

Napoleone ha conquistato tutto, gli manca solo il canale della Manica e non vuole arrendersi dinanzi a niente, neanche all’Inghilterra che continua a resistergli. In questo scenario Tom è l’uomo giusto per diventare un agente segreto nell’esercito ombra di Kenneth Kinnard. Il suo compito è di mettersi sulle tracce di due rivoltosi e di indagare su una flotta pronta a combattere al fianco dei francesi.

Robert Wilton nel suo romanzo L’oro dell’imperatore crea intrighi politici e suspense, in cui oltre alle guerre tra gli imperi vi è anche il coinvolgimento per la questione privata del protagonista.

Condividi che fa bene

Recensione scritta da

Redazione - Recensione Libro.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.