“L’ultima Katana” di Vincent W. Mallory: una storia ai confini del mondo
“L’ultima Katana” di Vincent W. Mallory è un thriller dalle tinte oscure. Un romanzo che mescola vari genere, fusi perfettamente per dare vita a una storia ingarbugliata, piena di lati da scoprire e ricca di mistero. Mentre un’indagine si apre per far luce sugli eventi.
Personaggi eclettici, trama avvincenti, intrighi e il sopraggiungere di un mistero proveniente dal passato rendono “L’ultima Katana” una lettura interessante.
Una spada, le cui origini si portano dietro una storia fitta, viene in possesso di un ex poliziotto, sicario italiano dal passato losco, Diego Malmerendi. L’uomo, dopo essere scappato a Bali, fa rientro in Italia in seguito alla morte del padre e, incamminandosi sui suoi passi, conosce qualcosa che mai avrebbe immaginato. La sua strada si incontra con quella di Laura, una femme fatale che si trascina dietro un’aura di mistero; la donna attira le attenzioni di potenti sette neonaziste.
Come se la trama non fosse già particolarmente ricca di personaggi da scoprire con il peso delle loro azioni e ruoli da collocare nella storia, c’è anche un altro tassello. Vi è un grandissimo interesse da parte dei poteri occulti della Chiesa.
Parte la caccia all’ex poliziotto in un crescendo di pathos e nuovi elementi provenienti dal passato. Tutto questo mentre si scopre il potere dell’ultima Katana che ha fatto immergere i due protagonisti in un mondo inimmaginabile… e un asteroide sta passando vicino alla Terra.
Commento libro
“L’ultima Katana” è un romanzo pieno di azione, che fa dei protagonisti reincarnazioni di esseri che vengono dal passato e coinvolge poteri occulti... Siamo arrivati alla fine del mondo?
Il passato che influenza il futuro, simboli da decifrare, un mistero sempre presente nella storia, una trama complessa, il peso dei giochi di potere che aleggiano su tutto rendono questo libro davvero avvincente.
Vincent W. Mallory è stato capace di scrivere un thriller pieno di suspense e personaggi che si muovono su più piani… il finale è sorprendente.