“L’ultima stella del mattino” di Roberta Gelsomino: una raccolta di poesie e illustrazioni piene di magia
È sempre un enorme piacere leggere le opere di Roberta Gelsomino, una donna capace di scavare in profondità dentro se stessa. Ma anche capace di rimandare immagini e parole in grado di toccare l’anima dei lettori e di chi osserva i suoi magnifici dipinti.
Anche in questa raccolta di poesie e illustrazioni, intitolata “L’ultima stella del mattino”, Roberta riesce a incantare.
Già la copertina è di grande impatto, un occhio che è un cielo, raccoglie la bellezza della vita, le sfumature di un’esistenza che vuole essere piena di pace, di felicità e amore.
Il senso del libro “L’ultima stella del mattino” di Roberta Gelsomino
Roberta Gelsomino ne “L’ultima stella del mattino” prende per mano il lettore, cammina al suo fianco e lo accoglie nel suo cuore. Difficile non provare sentimenti forti leggendo i suoi versi.
Muovendo i nostri passi all’interno del percorso tracciato dalla poetessa viviamo la magia, la fiaba reale di quest’artista poliedrica.
Poesie e immagini si fondono dando vita a una storia, quella che lei ci rimanda, ma quella che il lettore può creare a sua volta mettendo assieme emozioni e riflessioni.
Come la stessa autrice ci racconta nella prefazione, le sue poesie sono uno spiraglio fiducioso, poesie che parlano spesso di amore sensuale, spasimo, ardori, fioritura come donna e persona.
Commento libro
Quella di Gelsomino è una raccolta di poesie che con la semplicità della parole e la passione colpiscono chiunque si trovi tra le mani questo piccolo libro prezioso.
Consigliato a chi ama perdersi e ritrovarsi nella mente e nei sentimenti.
Leggi anche le recensioni di “Pietre” e il Catalogo.