Di cosa parla “La Creazione” di Carlo Fruttero
Il libro “La Creazione” di Carlo Fruttero con le illustrazioni di Làstrego & Testa, pubblicato dalla casa editrice Gallucci è un modo adatto per far approcciare i più piccoli alla conoscenza della creazione.
Il libro, adatto ai bambini dai 5 anni in su, racconta facilmente la Genesi, partendo dalla luce e dal buio, per poi trovare una soluzione all’acqua che deve essere limitata nel suo incedere per evitare danni e per creare un confine tra cielo e terra.
Poi è la volta delle piante, dei vulcani, del deserto, degli animali: insomma un lavoro per nulla facile, ma che dà tanta soddisfazione.
“La Creazione” di Carlo Fruttero non è solo un libro divertente da leggere per le sue parole musicali, ma è anche molto bello da osservare, con le figure fantasiose e decorate di stoffe e bottoni disegnati.
E poi alla fine ecco che prendono vita l’uomo e la donna, lui è lei, i responsabili della futura moltiplicazione…
Poi giunge il settimo giorno, quello del riposo, il momento in cui si gode della pace e della bellezza realizzata.
“La Creazione”, primo libro per bambini di Carlo Fruttero, è una piccola perla, una storia che farà scoprire ai bambini le meraviglie del mondo e la loro nascita attraverso frasi incisive, a volte ironiche, altre poetiche.