Di cosa parla “La cucina degli ingredienti magici” di Jael McHenry
“La cucina degli ingredienti magici” di Jael McHenry al suo debutto, è un libro che mescola vari ingredienti anche nella trama. Vengono toccati argomenti importanti come la malattia e la perdita, ma sempre con un tocco leggero, tutto legato ovviamente al tema portante: la cucina.
La protagonista de “La cucina degli ingredienti magici” è Ginny, una timida ragazza di ventisei anni che deve affrontare la morte dei genitori. Ha un carattere complicato: è solitaria e ha delle manie da cui non riesce a liberarsi.
La passione per la cucina l’ha ereditata dalla madre ed è per lei fonte d’ispirazione, la sua ancora di salvezza, un tocco magico nelle sue giornate. Con il tempo Ginny si accorgerà di avere un potere: quello di riuscire a entrare in contatto con gli spiriti.
Un giorno incontra lo spirito della nonna che le dice una frase “Non permetterglielo!”. Cosa vorrà mai dire? A chi o cosa si riferisce? Da questo momento Ginny cercherà di scoprire la verità nascosta nei segreti.
“La cucina degli ingredienti magici” di Jael McHenry è un libro che ci rimanda odori, che ci fa percepire sapori attraverso una storia magica, dove il finale sarà la ciliegina sulla torta. Un romanzo intenso, da non perdere.