Di cosa parla La fiaba di Pigiamino a Pois di Silvia Buda
Questa volta ho deciso di parlarvi di una storia molto divertente, si tratta del mio libro (Silvia Buda) intitolato La fiaba di Pigiamino a Pois. Una storia che ho deciso di scrivere spinta dalla mia grandissima passione per le parole, per la scrittura e in particolar modo… per la fantasia!
Il libro, edito dalla casa editrice Europa Edizioni, vuole avvicinare i piccoli a un tema molto importante e costruttivo, quello dell’accettare le novità in modo positivo e con il sorriso.
Pigiamino a Pois è il protagonista di questa storia fantastica che, essendo un pigiamino umanizzato si comporta in tutto e per tutto proprio come un essere umano, o meglio ancora, proprio come un bambino, difatti è in grado di provare emozioni come: la felicità, la tristezza, la contentezza, la rabbia, la paura, la gioia ecc.
La trama non è affatto complicata, anzi è molto semplice. Pigiamino a Pois è stato finalmente regalato per le feste di Natale. Di giorno si trova in un bel cassetto in un armadio di pino, di notte viene indossato da una bambina.
A tenergli compagnia ci sono le Babbucce di lana. Tutto sembra andare per il meglio, finché un giorno nello stesso cassetto compare Pigiamino Nuovo di zecca… D’ora in poi sarà lui a essere indossato e non più Pigiamino a Pois.
Cosa succederà?
Nonostante io sia l’autrice non voglio svelarvi nulla di più ma vorrei, al contrario, lasciarvi liberi di scoprire e di leggere da soli, oppure in compagnia, questa simpatica storia che ho scritto non soltanto per il piacere di scrivere, come ho già accennato, ma anche per il piacere di insegnare anche ai più piccoli il significato del carpe diem oraziano.
La fiaba di Pigiamino a Pois è un libro da leggere a partire dai sei anni fino ai… 99 anni! Buona lettura a tutti 🙂