Recensione libro La guerra dei like

Citazione “Per entrambi è arrivato il giorno della svolta. Le vostre vite cambieranno: dovete solo scoprire se in meglio o in peggio.”
La guerra dei like
In questa pagina sono presenti link affiliati
Compra su amazon.it

Di cosa parla La guerra dei like di Alessia Cruciani

La prima cosa da dire de La guerra dei like di Alessia Cruciani è che è un libro contro il bullismo e il cyberbullismo. Sono ben contenta di parlare di libri come questi che partono da tematiche fondamentali da discutere e da eliminare dalla società.

Trama libro di Alessia Cruciani

La guerra dei like racconta la storia di Cristiana, una ragazza che frequenta una scuola di Milano. È una ragazza dolce e ha un sogno nel cassetto, fare la ballerina alla scala.

Altro protagonista del libro è Ruggero, un ragazzo magrolino e intelligente, adorato dai professori per i suoi successi a scuola, la stessa di Cristina.

Nonostante le loro vite sia differenti, i due hanno una cosa che purtroppo le accomuna: entrambi sono vittime del bullismo. Lei, perché ha attirato l’attenzione del più bello della scuola, ha suscitato la gelosia della Divina Faina e il suo gruppetto di Adulatrici Cospiratrici, ragazze superficiali, che pensano solo all’estetica e sono vuote dentro.

Lui invece è vittima di un bullo della scuola che è invidioso sia della sua vita privata e dell’armonia che c’è nella sua famiglia, sia dei voti.

Per motivi diversi vengono messi all’angolo, restano soli in questa battaglia, ma la reazione è differente, perché Cristina, pur di non essere esclusa e per sentirsi accettata fa di tutto per ritrovare un ruolo con le persone che l’hanno resa vittima.

Quello che dovrebbe essere una seconda casa, un posto di condivisione e felicità diventa il loro inferno, da cui è difficile uscire… però c’è sempre un evento inaspettato che cambia le sorti e anche per loro c’è la via di uscita grazie a un eroe.

Commento libro La guerra dei like

Per questo libro, scritto con le migliori intenzioni dalla giornalista Alessia Cruciani, attenta alle tematiche che riguardano il web e i giovani, dobbiamo ringraziare anche la “partecipazione” di Daniele doesn’t matter, lo youtuber con 1 milione di iscritti.

La guerra dei like è un libro di grande attualità, che deve far riflettere sulla nuova comunicazione a seguito dei social network e internet, e cercare soluzioni al problema del bullismo e del cyberbullismo, sempre più diffusi, purtroppo.

Se vuoi leggere un altro libro sul bullismo, qui trovi la recensione di Tredici.

Condividi che fa bene

Recensione scritta da

Redazione - Recensione Libro.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.