Di cosa parla La lettera K di Valeria Loredana De Giorgi
La lettera K di Valeria Loredana De Giorgi è un romanzo ricco di suspense e pathos, pubblicato da La Feluca nel 2018.
Cleanville è una piccola e tranquilla cittadina americana nel mezzo di una valle chiusa dalla parte orientale e da quella occidentale da colline, dalle forme dolci. Eppure un terribile giorno la quiete della cittadina viene spezzata da una serie di orribili scomparse e uccisioni di bambine nel bosco.
Il sergente Deborah Stagner e il sergente Carl Duker stanno svolgendo le indagini e Deborah in particolare è molto coinvolta nella ricerca del caso “killer baby” poiché anche lei ha una bambina, Annette.
La lettera K è il nuovo romanzo di Valeria Loredana De Giorgi, insegnante e giornalista che ci regala questa storia a metà fra il giallo e il thriller, raccontato con grande suspense e tensione ma anche con un profondo risvolto psicologico.
Il romanzo si apre con l’assassinio di due bambine a cui seguiranno altri spietati e inspiegabili ritrovamenti di corpi segnati con una K. K come killer, kaput, kinder, king, kolossal, perfino krieg, o cosa e perché.
Deborah non si dà pace, deve scoprire assolutamente chi terrorizza il suo paese natale.
L’autrice ha costruito con grande abilità non solo una storia di misteri e di orrori ma anche una figura femminile, quella di Deborah appunto, di una donna moderna, determinata, che attraverso il suo lavoro impara a conoscere se stessa e cerca di entrare nella mente perversa del serial killer.
Un thriller avvincente, mozzafiato, scritto con precisione, in cui non manca accennata una bella storia d’amore tra Deborah e il collega Carl che potrebbe aiutare a risolvere il caso.
“La storia però si conclude con un epilogo inaspettato” come dice la stessa De Giorgi, ma di cui non possiamo anticipare nulla.
Recensione scritta da Milena Privitera