Recensione Libro La più incredibile storia mai scritta

Citazione “Fu allora che i ragazzi si resero conto di quel che stavano per fare. Stavano per entrare nella storia. Tutt’a un tratto divenne una cosa reale, e tutt’a un tratto loro ebbero paura.”
La più incredibile storia mai scritta
In questa pagina sono presenti link affiliati
Compra su amazon.it

Di cosa parla La più incredibile storia mai scritta di Pierdomenico Baccalario ed Eduardo Jauregui

Una storia magica e intrigante quella raccontata nel libro per bambini La più incredibile storia mai scritta di Pierdomenico Baccalario ed Eduardo Jauregui con illustrazioni di Stefano Turconi.

Questo romanzo, la cui lettura è consigliata ai bambini dagli 8 anni in su, è intriso di un mistero che si svelerà solo alla fine.

Ci sono due avvenimenti che attireranno nel vortice dell’incomprensione i piccoli lettori appassionandoli alla storia. Proprio il giorno in cui è previsto il lancio di quello che il critico Leo Guternberg considera “la più incredibile storia mai scritta”, dal bestseller scompaiono testo e illustrazioni. I fogli del libro sono bianche e quello che sarebbe dovuto essere il libro più interessante non esiste più. A scoprirlo sono Alba e Diego che corsi nella libreria di zia Bea si accorgono del primo mistero.

Il secondo avvenimento che sconvolge i protagonisti Alba e Diego è un Capitan Uncino, il cattivo di Peter Pan, che mentre combatte durante un episodio del libro che la maestra sta leggendo agli alunni, afferra una pistola laser. Come è possibile? Cosa sta accadendo ai libri? C’è qualche collegamento tra i due fatti?

Sembra che i libri stiano vivendo una vita propria, modificando la normalità.

La magia raccontata nel romanzo per ragazzi La più incredibile storia mai scritta ricorda La storia infinita, ma anche L’ombra del vento di Zafon. I due protagonisti vivranno una fantastica avventura per scoprire cosa sta accadendo.

Questo libro è pieno di sorprese, coinvolge e fa immedesimare in una storia che ha davvero dell’incredibile. L’immaginazione riempie le menti di bellezza e sogni, fa credere che tutto sia possibile e fa vivere con passione bambini e adulti. Quella che hanno scritto Pierdomenico Baccalario ed Eduardo Jauregui è una storia che dà risalto alla fantasia, al mistero e all’amore per le librerie.

La più incredibile storia mai scritta, pubblicato da Giunti, è un libro consigliato ai bambini di tutte le età, più adatto a quelli dagli otto anni in su, che potranno meglio capire il messaggio del romanzo. Questo è uno di quei libri da regalare a Natale e in altre occasioni ai bambini curiosi a cui piacciono le avventure misteriose.

[amazon_link asins=’8809847830,8850219865,B0041KY952,8804666722′ template=’ProductGrid’ store=’recenslibroit-21′ marketplace=’IT’ link_id=’d825c84d-da6b-11e7-b2f3-c5e3485654db’]

Condividi che fa bene

Recensione scritta da

Redazione - Recensione Libro.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.