Trama e recensione libro “La ragazza dal futuro rosa confetto” di Linda Maccarini

Citazione “Oggi è una giornata importante per voi. È la giornata in cui vivrete il vostro deserto.”
La ragazza dal futuro rosa confetto
In questa pagina sono presenti link affiliati
Compra su amazon.it

“La ragazza dal futuro rosa confetto” di Linda Maccarini: qui e ora!

“La ragazza dal futuro rosa confetto” della scrittrice emergente Linda Maccarini è un romanzo rosa davvero carino. Il libro è stato pubblicato nel 2022 dalla casa editrice La Caravella.

A trent’anni, Dorothy si trova nel pieno di una crisi esistenziale. Non c’è nulla che vada per il verso giusto e le sue relazioni sono insoddisfacenti, sia quelle amorose che con gli amici. La ragazza sembra non trovare più il valore puro della vita, schiacciata da un’esistenza che le appare vuota e allo scatafascio.

C’è bisogno di dare una scossa, di vivere una nuova avventura, di cambiare la solita routine e mettersi al centro. Così decide di partire.
Accade però l’inaspettato, trova un bigliettino rosa lasciato da un anonimo, su cui sono scritte delle poesie, all’interno della cassetta della posta. Questo sarà il primo di una lunga serie di biglietti, che se da una parte danno vibrazioni alla sua anima, dall’altra le creano una certa dose di ansia che la spinge a voler sapere chi si celi dietro questo gesto.

Ciò che attuerà un grande cambiamento in lei, quello necessario per riprendere in mano la propria vita e tornare a essere felice è un viaggio. Lungo il percorso incontrerà persone che diventeranno una sorta di chiave per aprire lucchetti. Inoltre, la protagonista si guarderà dentro ascoltandosi nel profondo e capirà che non bisogna rimanere alla porta, ma procedere. Quello che conta è l’oggi e il saper accogliere le cose belle della vita quando arrivano, giorno per giorno.

Commento libro

Ciò che colpisce maggiormente di questo libro, “La ragazza dal futuro rosa confetto” a parte l’aspetto misterioso dei bigliettini, è la protagonista. Una ragazza come tante, che si sente insoddisfatta, che crede nell’amore da favola ma poi si imbatte in storie che si sbriciolano in un istante, di poco conto. Che non prende in mano la sua vita, ma si lamenta, come se il suo futuro non dipendesse da lei e dalle sue azioni. Soprattutto, non riesce a godere del tempo presente.

Come la maggior parte delle ragazze della sua età non trova la collocazione giusta, come se si sentisse fuori luogo e male dovunque fosse. Una giovane donna in cui è facile identificarsi, che spesso si lascia sopraffare dalla società, da ritmi troppo differenti da quelli che vorrebbe e dalle aspettative che gli altri ripongono in lei.

Con una scrittura veloce, fluida, passaggi interessanti che portano all’interno della storia e della protagonista, Linda Maccarini ha scritto un romanzo piacevole.

Condividi che fa bene

Recensione scritta da

Redazione - Recensione Libro.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.