“La scelta di Sonia” di Paolo Davide Manina: alla scoperta della verità
“La scelta di Sonia” di Paolo Davide Manina è un libro diretto, con una protagonista incisiva. Il romanzo, vincitore del Premio letterario internazionale “Sforzesco” 2022 si può prenotare in tutte le librerie tradizionali ed è disponibile su Amazon, eBay e negli altri bookstore on-line.
La trama è semplice, i discorsi lineari, reali, la scrittura scorre, non ci si perde in fronzoli. I capitoli sono brevi dando così il giusto ritmo e facendo rimanere il lettore sulla storia. Il mistero che si avvolge intorno alla scomparsa di Sonia coinvolge. La donna, moglie e madre, svanisce improvvisamente durante una sera. Siamo nella provincia piemontese.
Trama romanzo
A indagare sulla scomparsa sono l’Ispettore La Macchia e il Sovrintendente Spazzavento. Si addentreranno nel passato di questa donna che sembra nascondere tanto.
Il marito non riesce a credere che sia davvero accaduto, non capisce perché Sonia abbia fatto questa scelta abbandonando tutti. Cosa c’è dietro la sua fuga? C’è davvero un legame con un night club e gli omicidi che stanno sconvolgendo la cittadina? Sonia è coinvolta in qualche brutto giro o nasconde altro?
Sembra che la donna sia salita spontaneamente sull’auto facendo perdere le tracce di sé. Il suo passato è travagliato, è rimasta orfana da piccola, ha avuto rapporti conflittuali con i parenti, ma con il matrimonio e la nascita del figlio le cose erano cambiate in meglio. E lei poteva dedicarsi al suo shopping e alle sue amiche nel tempo libero. Sembrava felice, forse un po’ assente e con la testa da un’altra parte.
Bisogna capire cosa è successo e tra domande, indagini, ricostruzioni e scoperte il caso si delinea pagina dopo pagina.
Forse la risposta si trova sempre nel passato. E i lettori conosceranno cosa si nasconde dietro la scelta di Sonia.