Recensione Libro “La storia infinita” di Michael Ende

Citazione “‘… quando si guarda in quel punto è come se si fosse ciechi, non è così?’ Il Fuoco Fatuo restò a guardarlo a bocca aperta. ‘Sicuro, questa è l’espressione giusta!”
La storia infinita
In questa pagina sono presenti link affiliati
Compra su amazon.it

Di cosa parla “La storia infinita” di Michael Ende

Il libro d’indiscusso successo “La storia infinita” di Michael Ende, da cui è stato tratto anche l’omonimo film, è un romanzo nel romanzo. Le vicende narrate sono due e s’intrecciano creando una storia fantastica che cambierà le sorti dei suoi protagonisti.

Bastiano, un bambino impacciato e grosso con la passione per i libri, un giorno, per sfuggire a dei compagni, si rifugia in una libreria. Qui il libraio sta leggendo un volume intitolato “La storia infinita” da cui Bastiano si sente subito attratto.

Il librario, senza giri di parole, gli dice subito che non vuole vendere il libro e il ragazzino, in un attimo di distrazione dell’uomo, ruba il volume e scappa.

Decide di iniziare subito la sua lettura e, rifugiatosi in un nascondiglio all’interno della scuola, parte per la sua avventura. Leggendo di luoghi magici e creature dagli strani poteri, si accorge quasi da subito che i personaggi all’interno del libro possono sentire la sua voce e ascoltare i suoi pensieri. Realtà e immaginazione si fondono dando vita a una storia magica.

Lentamente Bastiano verrà coinvolto sempre di più ne La storia infinita diventando il vero protagonista. La sua missione è salvare il destino di Fantàsia, una città che si sta cancellando inghiottita dal vuoto.

Commento del libro di Michael Ende

“La storia infinita” di Michael Ende è un classico della letteratura per ragazzi, un fantasy intelligente e raro per le capacità descrittive dell’autore, che ci mostra un mondo fantastico attraverso pennellate uniche, e catapulta grandi e piccini in una storia incredibilmente bella.

Libro consigliato ai lettori di tutte le età. Questo romanzo dovrebbe essere letto nelle scuole.
Lo consigliamo tra i regali da fare ai bambini a Natale, per la magia della storia, ma anche in altre occasioni.

Condividi che fa bene

Recensione scritta da

Redazione - Recensione Libro.it

One Comment on “Recensione Libro “La storia infinita” di Michael Ende”

  1. Bellissimo. Di una bellezza intramontabile. Libro che dovrebbe essere letto da tutti i bambini. A noi ricordi lo leggeva ogni giorno nel’ultima mezz’ora di lezione alle elementari il nostro maestro. Ho un ricordo stupendo di questo libro… Ed è lì nella mia libreria a vita…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.