Abbiamo chiesto ad Alessandra Galidero, che recentemente ha pubblicato “Non ho problemi a credermi”, quali sono i consigli utili per scrivere un libro. Il risultato è una preziosa pagina di stile, che la scrittrice napoletana ci ha regalato con tanta sincerità.
Da Jack Frusciante è uscito dal gruppo a La vita quotidiana a Bologna ai tempi di Vasco, riflessioni e consigli di uno dei migliori scrittori italiani.
Dalla rivisitazione di Blade Runner nel suo libro “M.” a un romanzo che parla di un delitto efferato in una Roma stravolta dai cambiamenti. La penna di Tommaso Pincio ci chiarisce le sue idee sui cambiamenti della nostra società.
Irriverente, dissacrante, ironica e riflessiva: ecco a voi Pulsatilla, l’autrice di Giulietta Squeenz e Quest’anno ti ha detto male. Lettere a Babbo Natale cestinate da lui medesimo e casualmente ritrovate.
“Napoli era una città del sud del mondo, piena di infanzia inferocita e decimata dai morbi, dalle mancanze, città a cosce aperte per fare da sfogo alle migliaia di marinai della sesta flotta degli stati uniti,città che campava di loro e di rimesse di emigranti.”
“Non abbiamo abbastanza spazio per elencare tutti i romanzi che ho abbandonato dopo le prime pagine. Mi godo molto di più la lettura da quando ho imparato ad abbandonare i libri brutti o anche, semplicemente, i libro che non piacciono a me.”