Recensione Libro Le rose di Melba

Citazione “Un segreto svelato la condurrà in un mondo di relazioni a lei del tutto estraneo, ma che pure ne condizionerà le scelte personali in modo dirompente.”
Le rose di Melba
In questa pagina sono presenti link affiliati
Compra su amazon.it

Di cosa parla Le rose di Melba di Giancarlo Sacchetti

Ciò che contraddistingue il libro Le rose di Melba di Giancarlo Sacchetti è l’inimmaginabile che improvvisamente diventa reale tanto da essere invadente nella vita della protagonista. Tutto ciò che fino a un attimo prima poteva sembrare normale, parte indistinguibile della quotidianità, si ribalta prendendo una connotazione completamente differente.

Le rose di Melba di Giancarlo Sacchetti è un giallo in cui ci si confronta con un’apparenza che inganna, proprio perché può cambiare la sua forma diventando qualcosa di molto distante da ciò che era fino a poco tempo prima.

Un evento naturale, la morte del marito di Melba, la porta a confrontarsi con ciò che è realmente accaduto, quello che logorando giorno dopo giorno ha portato l’uomo all’infarto. Lei lo amava tanto, lui le ha nascosto i suoi pensieri, la sofferenza che ha scavato nella sua anima.

Melba si trova a notare, da quel momento in poi, dettagli essenziali che non avevano mai neppure sfiorato la sua mente e si deve confrontare per forza di cose con una società corrotta, in cui la minaccia e la disonestà diventano quasi pilastri in certi tipi di rapporti, in cui alcune relazioni si mostrano pericolose e basate sulle intimidazioni.

Ciò che è sempre più chiaro proseguendo nella lettura del romanzo Le rose di Melba è che la giustizia è un concetto che passa in secondo piano rispetto a tutte le sovrastrutture negative di cui sono composte le relazioni sociali.

Inoltre l’apparenza che inganna si ritrova a qualsiasi angolo del cammino, in qualunque strato della società, in ogni tipo di rapporto, anche quello con le persone che si amano; ciò mette in discussione la verità dei fatti.

Tutti questi concetti si ritrovano nel giallo, scritto da Giancarlo Sacchetti e pubblicato dalla Kimerik, ricco di suspense e di riflessioni sulle persone e le relazioni sociali come quelle più intime con i propri cari.

Con una scrittura veloce, pregna di pensieri ricercati e di significati da cogliere, in un percorso segnato dallo scrittore con dettagli che diventano indizi, Le rose di Melba contiene poesie e spigolosità pungenti proprio come le rose…

Condividi che fa bene

Recensione scritta da

Redazione - Recensione Libro.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.