Di cosa parla “L’eredità di Iside” di Francesco Gioè
“L’eredità di Iside” dello scrittore emergente Francesco Gioè è un libro in cui è possibile leggere di religione, storia, mitologia, mistero e che va ben oltre l’apparenza.
In seguito al crollo delle Catacombe di Palermo si ritrova una Bibbia…
Uno dei protagonisti de “L’eredità di Iside” è Gregorio Gendusa, un uomo pieno di fobie, un agente del GRIV, servizi segreti svedesi che cercano di prevenire le catastrofi ambientali per salvare la Terra.
Accanto a lui e ai tanti personaggi che popolano questo romanzo, il lettore inizia un viaggio nel passato, tra misteri e legende, per vivere un’avventura straordinaria e apocalittica alla ricerca delle risposte.
“L’eredità di Iside” è sicuramente un romanzo complesso, in cui si alternano vicende differenti, con salti temporali ed eventi che si susseguono intrecciandosi. Spesso ci sono troppe voci e storie da seguire, che possono lasciare perplessi il lettore. Immagini si affiancano al testo per facilitare la comprensione e rendere più concreto il testo, che spesso si avvicina, per struttura, a un saggio.
“L’eredità di Iside” è un libro completo, narrato e costruito abbastanza bene, con ottime idee di fondo e una copertina che attira l’attenzione. Un romanzo che per alcuni potrà risultare pesante, ma che di certo appassionerà i lettori che amano l’intrigo e il mistero.