Di cosa parla Les vagues de mon destin di Stefano Patera
Les vagues de mon destin, ovvero Le onde del mio destino di Stefano Patera è una raccolta di poesie e aforismi che conduce il lettore a procedere al fianco dello scrittore nel suo viaggio interiore e fisico.
Stefano Patera ha intrapreso negli anni vari viaggi sia di lavoro sia di studio incontrando culture differenti, persone con approcci alla vita diversi e provando sensazioni contrastanti e intense che lo hanno poi spinto a scrivere Les vagues de mon destin.
Dal confronto con gli altri, esaltando la libertà di espressione, ha raccolto nuove prospettive che in questo libro ha voluto condividere con i lettori.
Molte sono le tematiche affrontate nelle poesie e negli aforismi di Patera che vanno dalla famiglia all’amore passando per il confronto con gli altri e la comprensione dell’importanza della tradizione.
In questo libro troviamo il racconto di ciò che lo scrittore ha vissuto durante i suoi spostamenti da una città all’altra, da un Paese all’altro, ma soprattutto attraverso le sue parole comprendiamo il valore delle idee e della cultura quando utilizzati per realizzare una rivoluzione positiva che porti alla crescita.
Ciò che rende diverso dagli altri il libro Les vagues de mon destin di Stefano Patera è la ricerca di una prospettiva diversa, un punto di osservazione che è allo stesso tempo interno ed esterno, realizzato con uno sguardo acuto e privo di pregiudizi.
Inoltre il libro ha una particolarità interessante, è scritto sia in italiano sia in francese, in modo da poter raggiungere due pubblici distanti geograficamente. E per chi conosce le lingue leggere questo libro di poesie è uno stimolo in più per confrontarsi con se stessi, per interiorizzare le parole dell’autore e lasciarsi rapire dalla bellezza della lingua italiana e di quella francese.
Leggendo Les vagues de mon destin scoprirete, attraverso parole semplici ma intense, qualcosa in più sul mondo, sulle persone che lo abitano e sulle culture.