Di cosa parla “Lettera di Babbo Natale per una festa più naturale” di Andrea Bizzocchi con illustrazioni di Stefania Scalone
Regalare libri ai bambini per Natale è sempre un’ottima cosa, ma quando la storia che viene narrata è anche a favore dell’ambiente, diventa ancora di più una scelta giusta. “Lettera di Babbo Natale per una festa più naturale” di Andrea Bizzocchi con bellissime illustrazioni di Stefania Scalone è uno di questi casi.
Protagonista è un Babbo Natale triste, perché ha scoperto che i suoi doni inquinano l’ambiente. Così decide di progettare un Natale diverso, che rendano felici i bambini ma siano anche ecologici. Babbo Natale così si fa aiutare dai suoi amici elfi nella realizzazione di giochi riciclati e riusati, ovviamente abbelliti, per salvare la Madre Terra.
Il simpatico anziano con la barba bianca e soffice, scrive una lettera ai genitori dei bambini spiegando le sue intenzioni e sperando in un loro aiuto, perché salvaguardare la natura, gli alberi e le risorse della Terra, è il più bel regalo che si possa fare ai propri figli.
“Lettera di Babbo Natale per una festa più naturale” è un libro adatto a tutti i bambini, è una favola educativa arricchita da illustrazioni eleganti, che sarà apprezzata anche dai genitori.