Recensione Libro “Libertà”

Citazione “E in virtù d’una parola/Ricomincio la mia vita/Sono nato per conoscerti/Per chiamarti Libertà”
Libertà
In questa pagina sono presenti link affiliati
Compra su amazon.it

Di cosa parla “Libertà” di Paul Éluard

Dei libri ci appaiono subito dei gioielli, è questo il caso di “Libertà” di Paul Éluard pubblicato dalla Gallucci Editori. Si tratta di un libro per bambini, la cui versione italiana è stata curata da Franco Fortini.

Non importa che il libro sia stato pensato per attirare l’attenzione dei bambini, poiché è indiscutibile che anche gli adulti rimarranno a bocca aperta sfogliando “Libertà”.

Il libro si presenta a fisarmonica e mentre il vostro bambino girerà le pagine non solo si troverà dinanzi a immagini stupende che faranno capolino dalle pagine, ma potrà accogliere dentro di sé la bellezza della poesia di Paul Éluard.

Le immagini sono ritagliate nel cartone e vedranno il compimento della storia nella parola libertà, che racchiude in sé un significato immensamente importante.

Questo inno alla libertà di Paul Éluard è fondamentale soprattutto in un momento storico complicato come il nostro, dove il caos confonde le idee. I bambini hanno bisogno di conoscere i valori essenziali della vita, quelli che un genitore può trovare difficile da raccontare.

Questo libro è un dono prezioso da fare a tutti i bambini e che anche gli adulti dovrebbero farsi.

Condividi che fa bene

Recensione scritta da

Redazione - Recensione Libro.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.