Trama libro “Lisa Johnson Quando tutto ha avuto inizio” di Emili Giancarli

Citazione “I compiti stavano diventando troppi: rapirla, farla confessare, ucciderla e recuperare i quaderni.”
Lisa Johnson
In questa pagina sono presenti link affiliati
Compra su amazon.it

“Lisa Johnson Quando tutto ha avuto inizio” di Emili Giancarli: la donna e la sua autodeterminazione

“Lisa Johnson – Quando tutto ha avuto inizio”: primo volume del romanzo d’esordio di Emili Giancarli pubblicato con la casa editrice EDDA Edizioni.

Quello di Giancarli è un’opera diretta, schietta, piena di sfaccettature e spunti interessanti. Un libro moderno e attuale che pone al centro la donna, la sua realizzazione e la sua indipendenza. La scrittrice ha creato una storia concreta, che vede ancora spiccatamente una differenza di genere marcata nella vita quotidiana, nel lavoro e nei ruoli.

Lisa è un Premio Nobel per la Medicina con un’intelligenza fuori dalla media che grazie alle sue capacità, alla sua determinazione e alla voglia di mettersi in gioco per il bene della collettività scopre una cura contro alcuni tumori.

Ma per pubblicare i risultati ottenuti in modo da condividerli, deve affrontare peripezie e difficoltà. Si innescano giochi di potere che mettono in pericolo la sua vita.
Cosa accade alla nostra protagonista? Quale finale ci aspetta?

Commento libro

Questo romanzo con ironia, cura e profondità affronta il tema della libertà della donna, del suo ruolo nel mondo e di quanto bisogna ancora lottare per l’uguaglianza di genere.

Emili Giancarli nel libro “Lisa Johnson Quando tutto ha avuto inizio” riesce a mostrare chiaramente quanto ancora viviamo in una realtà che è sbilanciata a danno della donna. C’è ancora troppa differenza di genere, e bisogna superare le ritrosie di una società ancora smaccatamente a favore dell’uomo.

Con un ritmo che sale, fughe, autodeterminazione e un progetto da portare a termine, c’è spazio anche per i sentimenti: l’amicizia e l’amore, motori che muovono i fili di qualsiasi storia.

Tensione, legami affettivi e avventura fanno di questo romanzo un’opera che sa fondere bene il romance al thriller. Questa è una storia in cui emergono la passione e la voglia di cambiamento al di sopra di ogni cosa, il tutto riportato grazie a un’eroina moderna in grado di coinvolgere nella sua avventura.

Condividi che fa bene

Recensione scritta da

Redazione - Recensione Libro.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.