Trama e recensione libro “Mille di una Vita” di J. & V. Reflex

Citazione “‘Vuoi dire che non hai più tempo?’ ‘No, mia cara, intendo dire che c’è un tempo per ogni cosa’.”
Mille di una Vita
In questa pagina sono presenti link affiliati

“Mille di una Vita” di J. & V. Reflex: una storia ricca di messaggi!

“Mille di una Vita” di J. & V. Reflex è un dark fantasy tutto da scoprire con elementi davvero intriganti, tra cui uno spartito troncato… Non è solo questo il motivo di tanto fascino. I due autori non solo usano le metafore per dare ancora più brio alla storia, ma anche personaggi incisivi, un po’ fuori dall’ordinario.

Le tre sorelle protagoniste di questo libro sono disposte a tutto, persino a salire sul treno del cambiamento per far fronte a un viaggio imprevedibile, mentre scappano dal regno di Uvelimhera. Hanno un obiettivo: stravolgere il loro destino, cambiarlo in meglio, aggrapparsi alla speranza di trovare il Fiore leggendario che le aiuterà.

Le tre sorelle affrontano con coraggio le sfide, con accanto una guida particolare, una ragazza misteriosa che sarà al loro fianco mentre attraversano luoghi speciali e pieni di insidie.

Andare via però non significa allontanarsi dal problema, questo lo capiscono quasi subito le giovani. Perché il passato sembra non lasciarle in pace.

Bisogna affrontare l’oscurità che alberga dentro, contrastare le proprie paure, affrontare apertamente il male e sconfiggerlo. Riusciranno nell’impresa le protagoniste di “Mille di una Vita”?

Commento libro

Questo libro è molto di più del classico fantasy a cui siamo abituati. Ci sono elementi attinti da più generi, personaggi che per quanto richiamino quelli convenzionali – come principesse, mostri e protagonisti bizzarri, – hanno qualcosa di più.

Questo non solo per la costruzione fatta dagli autori, che mischiano elementi differenti per creare i personaggi dando così vita a qualcosa di inedito. Ma perché i protagonisti hanno un valore aggiunto da ricercare in ciò che i personaggi rappresentano: ognuno di loro è una chiave metafora della vita.

“Mille di una Vita” è un fantasy che consigliamo soprattutto ai ragazzi, lettori voraci di queste storie ricche di elementi creativi e di una mente mossa da tanta immaginazione. Ma la lettura sarà gradita anche a un pubblico adulto, capace di immedesimarsi in eventi fantasiosi e bizzarri, dove alla luce si contrappone un buio avvolgente.

Questo libro vuole raccontare di sfide, di coraggio, della necessità di affrontare le proprie paure e di rinascere al di là della storia che si va a leggere. E poi c’è il fascino della ricerca, il sogno, l’immaginario che dà pulsazioni al cuore, la libertà di scelta e una storia che deve essere raccontata, diffusa…

Per maggiori informazioni e acquisto libro: Amazon.

Condividi che fa bene

Recensione scritta da

Redazione - Recensione Libro.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.