Il mondo dei cartoni animati giapponesi raccontati attraverso illustrazioni, informazioni e curiosità
“Mondo anime 80 Viaggio nel mondo dell’animazione giapponese” di Andrea Costantin è un libro originale. In particolare per chi è appassionato dei manga e dei protagonisti che hanno popolato l’immaginario dei ragazzi appartenenti a più generazioni.
Questo piccolo libro, in cui i personaggi vengono presentati tramite illustrazioni realizzate dall’autore, Andrea Costantin ci racconta il pianeta dell’animazione giapponese.
Fa compiere un viaggio nel fantastico mondo degli anni 60-80 popolato da personaggi che tutti conoscono: Ken il guerriero, Mazinga Zeta, L’Uomo Tigre, Lady Oscar, Holly e Benji e tantissimi altri.
Loro, protagonisti indiscussi dei cartoni animati giapponesi di quegli anni, divenuti eroi imbattibili a cui ispirarsi. Questi eroi erano i portatori del bene, quelli che lottavano per sconfiggere il male, fosse anche un avversario in una competizione sportiva.
I cartoni animati giapponesi di quegli anni si basavano sui valori tradizionali come il coraggio, la giustizia, la lealtà, la sincerità. Le storie narrate erano semplici e di impatto e i ragazzi rimanevano estasiati dinanzi alle loro avventure.
Commento libro
“Mondo anime 80 Viaggio nel mondo dell’animazione giapponese” mette assieme momenti, trame e concetti basilari da cui prendevano vita questi magnifici cartoni animati.
Andrea Costantin ci presenta, attraverso le informazioni raccolte e la conoscenza approfondita di questo mondo i personaggi principali, gli eroi per antonomasia.
Sono tante le curiosità riportate su questo mondo, i retroscena e le schede d’informazione che riguardano i protagonisti della nostra infanzia.
Costantin ha messo insieme delle brevi storie su ognuno di loro e ci fa immergere totalmente nel mondo affascinante dei cartoni animati giapponesi degli anni 80.