Di cosa parla “Nettare” di Marco Capodieci
Il libro dello scrittore emergente Marco Capodieci dal titolo “Nettare” racconta la realizzazione di un viaggio alla ricerca di ciò che conta nell’esistenza di un giovane.
Gabriele ha 25 anni e ha un unico obiettivo significativo nella vita: ritrovare il nettare di se stesso attraverso la conoscenza del mondo.
Il viaggio di cui ci parla Marco Capodieci è qualcosa di sublime, poiché non si tratta di un semplice cammino per il protagonista di “Nettare”, ma di una vera e propria ricerca dell’essenziale per giungere in fondo alla sua anima.
Compiere da soli il proprio percorso, però, non è cosa semplice, forse è addirittura impossibile se non si è guidati da uno spirito superiore, da una persona che ha già colto il senso della vita.
Nel viaggio di Gabriele sarà fondamentale l’intervento del nonno, Giuseppe, che lo condurrà lungo la strada giusta mostrandogli la luce e le sue ombre.
Nel libro “Nettare” pubblicato da Edizioni del Faro, inoltre, ci sono molte attinenze con la simbologia che riconduce al significato della vita, la geometria sacra e all’arte di Gaudì.