Recensione Libro Funny Girl
“Ridi delle stesse cose di cui ridono il tuo capo, la tua mamma, il tuo vicino di casa e il critico televisivo del Times e la regina, per quel che ne so. Ed è bellissimo.”
Recensioni libri, servizi editoriali per scrittori ed editori
Nick Hornby è considerato uno dei migliori scrittori inglesi contemporanei, un autore che può permettersi di parlare di qualunque dramma, rendendo la narrazione ironica e scorrevole. Il suo primo libro, “Febbre a 90°” racconta la storia, alquanto autobiografica, di un tifoso dell’Arsenal. Da qui Hornby prende spunto per riflettere sulla vita dei tifosi e sul ruolo del calcio nella società moderna.
I suoi libri diventano rapidamente opere di successo e, grazie al suo modo di scrivere così vivo e reale, il cinema si innamora immediatamente di lui. “Alta fedeltà” con John Cusack, “Febbre a 90°” di David Evans e “About a boy” con Huge Grant sono tutti film ispirati dalla sua penna.
Nick Hornby è arrivato a fare lo scrittore dopo aver fatto il professore e il giornalista freelance. La sua passione per i libri è tale che ha una rubrica di recensioni sulla rivista americana “The Beliver”, e che in Italia sono pubblicate dall’”Internazionale”.