Di cosa parla “Numero sconosciuto” di Giulia Besa
“Numero sconosciuto” è il romanzo di esordio della giovane Giulia Besa, un libro che si definisce urban fantasy, che ha riscosso un buon successo ed è apprezzato soprattutto dai più giovani.
Sara è la protagonista di “Numero sconosciuto”, una ragazza di vent’anni che lavora come barista a Roma. Il suo tempo lo trascorre sfogando la sua rabbia cacciando nei boschi e andando in ospedale a trovare Marco, colui che un anno prima in un incidente stradale ha ucciso i suoi genitori. Marco da allora è in coma.
Un giorno Sara inizia a ricevere dei messaggi con degli ordini da seguire inviati da un numero sconosciuto. Lei impaurita e per difendere la sorella segue gli ordini del numero sconosciuto.
Sarà costretta a lottare contro gli Dèi, coloro che corrompono la materia e la modificano a loro piacimento. Ma resta comunque un interrogativo. Chi è il numero sconosciuto che ha preso possesso della sua vita ricattandola? E inoltre cosa è accaduto il giorno dell’incidente che lei non riesce a ricordare?
“Numero sconosciuto” di Giulia Besa è un libro pieno di suspense, con atmosfere dark e uno sfondo psicologico molto interessante.