Trama e recensione libro “Pensieri in sogno: L’impero e le lacrime di viverna” di Mattia Martini

Citazione “Ho visto un mondo pieno di strane creature e razze, quali orchi, nani, gnomi, elfi, mezzi diavoli che mi hanno dato subito la sensazione di trovarmi nella Terra di mezzo.”
Pensieri in sogno
In questa pagina sono presenti link affiliati
Compra su amazon.it

“Pensieri in sogno: L’impero e le lacrime di Viverna” di Mattia Martini: cosa resta alla fine?

“Pensieri in sogno: L’impero e le lacrime di Viverna” di Mattia Martini è un romanzo fantasy pubblicato nel 2024 dall’editore MM. Si tratta di un libro originalissimo e davvero interessante, di cui potrete godere anche nella versione giocabile scrivendo alla mail che si trova alla fine del romanzo.

Mattia Martini fa immergere in un altra dimensione, portando al compimento di un’avventura che ha del fantastico. La protagonista, dopo che le è stata iniettata una miscela che ha qualcosa di magico, si trova ad affrontare un viaggio extra dimensionale che la porta a essere spettatrice, e non solo, del collasso politico di un continente.

Realtà e fantasia si mescolano, o meglio, questa sovrapposizione e fusione o la netta differenza tra i due mondi (reali o immaginati?) dipende da chi legge il libro. Questa storia si può interpretare come si vuole, ciò rende l’opera più interessante.

Dopo aver conosciuto la storia del regno di cui andiamo a leggere, con le lotte di potere e i vari cambiamenti subiti durante le ere trascorse, entriamo nel vivo della storia.

Senza voler andare nel dettaglio della trama, complessa, ben pensata e riportata, vorrei solo proporre gli elementi che fanno di questo romanzo una grande storia, impreziosita da immagini.

Battaglie, misteri, combattimenti, magia, strani intrecci, la volontà e il desiderio di portare alla rinascita qualcosa che non c’è più. Conquista, potere, guerre, sacrificio e una sorta di richiamo alla società in cui viviamo, rendono “Pensieri in sogno: L’impero e le lacrime di Viverna” davvero un bel libro.

Commento libro

Il tono del romanzo “Pensieri in sogno: L’impero e le lacrime di Viverna” è epico e tragico. L’autore sviluppa molto bene i suoi personaggi e le loro dinamiche psicologiche. La lotta tra il bene e il male, sempre presente nei fantasy, si intreccia con riflessioni più intime, che si basano sui legami, sulla sofferenza e sulla speranza.

Questo romanzo miscela molto bene vari elementi: avventura e magia prima di tutto, creando una narrazione intensa e coinvolgente. L’equilibrio tra potere, magia e le forze oscure sono costantemente minacciati in questa storia, ma l’evoluzione è sorprendente.

La trama ruota attorno a vari personaggi, ognuno con un proprio arco narrativo che si intreccia sempre con il destino dell’impero. I protagonisti devono affrontare sfide enormi e prendere scelte difficili per cercare di salvare ciò che resta.

L’autore Mattia Martini usa una scrittura evocativa, ricca di descrizioni dettagliate che immergono il lettore in un mondo misterioso, ma anche in un viaggio emotivo che tocca temi fondamentali come il sacrificio, la lotta per la libertà e il valore delle relazioni.

Infine, il libro prende per mano il lettore e lo porta a riflettere sulla nostra esistenza e su quello che è possibile o impossibile fare per allungare la nostra vita rendendo il nostro tempo felice.

Condividi che fa bene

Recensione scritta da

Redazione - Recensione Libro.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.