Recensione Libro Quel che non è stato

Citazione “Quando siamo innamorati, noi, essenzialmente, non facciamo che aspettare; aspettare che l’altro ricambi il nostro amore, che ce lo manifesti di continuo, che ci sorprenda, che ci cerchi, che ci desideri. L’amore è un’attesa mai sazia e quindi, per ciò spesso, destinata a venire delusa. Quando cessa l’attesa cessa anche l’amore, ha mai notato?"
Quel che non è stato
In questa pagina sono presenti link affiliati
Compra su amazon.it

Di cosa parla Quel che non è stato di Piero degli Antoni

Quel che non è stato di Piero degli Antoni è un thriller sentimentale avvincente, racchiuso nelle pagine di un romanzo che la protagonista, Micol, legge per caso ritrovando un episodio che dovrebbe conoscere solo lei, ma che invece è riportato fedelmente nel libro, particolari che nessuno può ricordare, troppo personali.

La similitudine dell’accaduto la induce a scoprire cosa c’è dietro, vuole conoscere lo scrittore per fargli tutte le domande e capire come fa a sapere di alcuni dettagli di una sua giornata di quindici anni prima. Però lo scrittore non è reperibile e probabilmente ha utilizzato uno pseudonimo per non farsi rintracciare, ma nonostante il vuoto che ha lasciato intorno, sembra che in qualche modo voglia farsi inseguire e trovare, perché nel libro ha lasciato degli indizi che possono condurre fino a lui.

Micol nel frattempo ha perso l’amore più grande della sua vita, quel legame che si prova solamente una volta e sa che il romanzo in qualche modo la guiderà indietro nel tempo fino a quel momento, a quell’appuntamento che aveva, a cui si è ritrovata sola e senza una spiegazione ad attendere qualcosa che non è mai stato.

Quel che non è stato di Piero degli Antoni è un libro che coglie di sorpresa il lettore con la sua storia nella storia. Una piacevole lettura.

Condividi che fa bene

Recensione scritta da

Redazione - Recensione Libro.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.