“Riflessi di un omicidio” di Gaetano Fabozzo: alla ricerca del colpevole
“Riflessi di un omicidio” di Gaetano Fabozzo è un giallo ben narrato, la cui trama è architettata con cura delineando con attenzione i contorni, non solo il fulcro.
Tutto è come sembra o ciò che appare non è la verità? Se lo chiederà il lettore mentre scorrono le pagine di questo romanzo pubblicato da Curcio editore.
Lo scrittore Gaetano Fabozzo, prolifico autore di romanzi che hanno appassionato i lettori, riesce a creare belle ambientazioni e soprattutto a dare il giusto ritmo alla storia. Con una scrittura semplice, ma avvolgente ci porta a vivere situazioni estreme accanto ai protagonisti.
Viene ritrovato il corpo privo di vita di un facoltoso e affascinante imprenditore, Samuele Bignardi, e l’unica accusata è Patrizia Bodea. Sembra che non ci siano dubbi sulla colpevolezza di questa ballerina di lap dance. Sono stati raccolti abbastanza indizi per incastare Patrizia ritenendola responsabile della morte di Samuele.
A difendere la donna sarà chiamata Chiara Pandolfi, considerata una dei migliori avvocati. La sua collaboratrice scavando a fondo porta alla luce dettagli che potrebbero ribaltare la situazione. Così i sospettati diventano vari, non più la ballerina ritenuta l’unica e certa colpevole.
Ma chi si è macchiato davvero di questo crimine? Chi è l’assassino? Pagina dopo pagina, attraverso colpi di scena e situazioni ribaltate, mettendo assieme storie e indizi si arrivano a seguire nuove piste. Altri personaggi, i più improbabili, sono tirati in ballo. Bisogna solo capire chi sia il responsabile di tale crimine e quali siano i motivi.
Commento libro
“Riflessi di un omicidio” di Gaetano Fabozzo è un romanzo intrigante, con una storia che convince e una scrittura che riesce a tenere sempre sul vivo degli eventi.
Lo scrittore catapulta il lettore in questo mondo losco che racconta con pathos, ricreando scene e ambienti molto interessanti.