Di cosa parla “Rosso” di Solange Bozzi
La scrittrice emergente Solange Bozzi ha pubblicato con la Viola Editrice il romanzo “Rosso”, una storia sui vampiri. Con questo romanzo la Bozzi si è classificata in terza posizione al Concorso Letterario “Gocce d’inchiostro” organizzato dalla casa editrice.
La trama di “Rosso” arriva subito al cuore delle vicende. Virginia è in vacanza a Parigi, una città piena di luci, accogliente e affascinante. Un giorno, per staccare, decide di allontanarsi dalla capitale francese, alla volta di un paesino sperduto, uno di quelli introvabili e isolato dal resto.
Virginia si ritrova per forza di cose ad accettare la compagnia di tre persone che ha conosciuto da poco, senza sapere a cosa andrà incontro. Nel giro di poco l’atmosfera del romanzo si trasforma, mostrando il volto terrificante della paura.
La protagonista del libro “Rosso” dovrà fare i conti con se stessa e vivrà un vero e proprio incubo. La ragazza, presa in trappola assieme ad altri, dovrà trovare il modo per salvarsi da questa spaventosa avventura.
Nel libro, la scrittrice Solange Bozzi riesce a creare un ambiente cupo, pieno di momenti di tensione, a contatto con i vampiri in un luogo dimenticato da Dio.
Lo sfondo che ha ricreato la scrittrice è degno dei romanzi ricchi di pathos. “Rosso” farà scoprire al lettore quante espressioni può avere la paura.