Scompiripiglio!: recensione libro bambini

Un libro per bambini che potranno scegliere il finale indicando la strada da prendere al protagonista della storia.
Scompiripiglio
In questa pagina sono presenti link affiliati
Compra su amazon.it

Libro per bambini Scompiripiglio! di Studio Euphrates

Scompiripiglio!di Studio Euphrates, pubblicato dalla casa editrice Topipittori, sembra essere un libro adatto per i bambini che amano combinare pasticci.

I protagonisti della storia, infatti, sono degli animali davvero buffi e strani che nascono da scompigli e fondono caratteristiche di creature diverse.

Scompiripiglio! è un libro-gioco, poiché oltre alla storia che accompagna i bambini ad affrontare l’avventura con i suoi protagonisti, c’è un percorso da seguire da una pagina all’altra.

Talfino, il reale protagonista della storia, è a metà tra una talpa e un delfino. Nella prima storia Talfino parte per far visita alla sua amica Polnacchia.

Strada facendo deve decidere che percorso seguire, cosa portare all’amica, come fare per scappare dal pericolo e arrivare sano e salvo a casa di Polnacchia.

Il libro Scompiripiglio! raccoglie tre racconti diversi, tutti accompagnati dal gioco del percorso da seguire. In questo modo il bambino sarà al centro della storia e potrà scegliere il finale che più gli piace in base alla strada che farà percorrere a Talfino.

Condividi che fa bene

Recensione scritta da

Redazione - Recensione Libro.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.