Di cosa parla “Sette brevi lezioni di fisica” di Carlo Rovelli
Poche pagine quelle del libro “Sette brevi lezioni di fisica” di Carlo Rovelli per spiegare in maniera semplice e comprensibile anche per chi non ha per nulla confidenza con la materia, la fisica.
In questo libro, che consigliamo a chi vuole conoscere basi fondamentali della fisica senza perdere la testa con teorie incomprensibili, la materia tanto complicata è raccontata con facilità.
Temi importanti, ma difficili da comprendere, come la teoria della relatività, i quanti di Plank e la costituzione della materia, sono spiegati con termini di uso comune da Carlo Rovelli che riesce, con il suo modo chiaro di esprimersi, a far appassionare i lettori.
La presenza di Carlo Rovelli alla trasmissione Che tempo che fa di Fabio Fazio, ha suscitato interesse verso il libro “Sette brevi lezioni di fisica”, che è stato presentato dall’autore con passione e soprattutto in modo che fosse chiaro per tutti ciò che è contenuto nel libro.
Per chi leggerà il libro di Carlo Rovelli la meccanica quantistica, le particelle elementari e la gravità non saranno più un tabù e questo fa dell’opera “Sette brevi lezioni di fisica” una piacevole scoperta.