Recensione Libro Sognando le Olimpiadi

Una nuova avventura per le Tea Sisters da vivere durante le Olimpiadi di Rio de Janeiro.
Sognando le Olimpiadi di Stilton
In questa pagina sono presenti link affiliati
Compra su amazon.it

Di cosa parla il libro Sognando le Olimpiadi di Tea Stilton

A poca distanza dall’inizio delle Olimpiadi 2016, la casa editrice Piemme ha pubblicato il volume di Tea Stilton Sognando le Olimpiadi, un libro consigliato ai bambini dai 6 ai 9 anni.

Ormai lo sanno tutti che i libri dei fratelli Stilton piacciono tanto ai bambini e basta sfogliare Sognando le Olimpiadi per capirne le ragioni. Una copertina colorata, una presentazione dettagliata di cosa siano le Olimpiadi partendo dalle origini fino a spiegarne i vari giochi che si svolgono durante la manifestazione e un diario con ricette, rebus e test non possono che entusiasmare i piccoli lettori.

Tea, come il fratello Geronimo Stilton, catapulta sempre in avventure nuove ed entusiasmanti che appassionano e istruiscono i bambini su argomenti scelti con cura dagli autori per stimolare la loro curiosità e creatività.

Nel libro Sognando le Olimpiadi, Tea Stilton e le sue cinque amiche speciali, che insieme fanno le Tea Sisters, partono per aiutare la loro compagna Beatriz a superare le selezioni che si tengono prima delle Olimpiadi di Rio de Janeiro, ma come sempre qualcosa accade e l’avventura è assicurata. Bisogna solo continuare a leggere e scoprire cosa ci attende…

Nel corso della lettura i bambini non solo saranno coinvolti come sempre dalla storia, ma troveranno anche tanti piccoli indizi segnalati da una lente d’ingrandimento e attraverso di essi potranno aiutare le Tea Sisters a risolvere il mistero che le amiche sono chiamate a decifrare. In questo modo la lettura diventa anche partecipazione attiva per i piccoli, che si sentiranno al centro delle vicende e capiranno di essere una pedina importante per arrivare a capire cosa si nasconde in questa storia.

Sognando le Olimpiadi di Tea Stilton, come tutta la collana di Stilton, è consigliato, basta solo trovare il titolo adatto per l’età dei vostri figli e il gioco è fatto!

Condividi che fa bene

Recensione scritta da

Redazione - Recensione Libro.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.