Di cosa parla Sorelle, amiche per sempre di Alessandra Angelo-Comneno
Sorelle, amiche per sempre di Alessandra Angelo-Comneno è un romanzo autobiografico. Un diario molto personale, un racconto che è l’essenza della vita della protagonista.
Sin dal prologo la scrittrice riesce a toccare le corde giuste per emozionare. La Comneno racconta di una perdita che lascia un vuoto incolmabile nel suo cuore e in quello delle sue sorelle.
Leggendo il libro si ha l’impressione di trovarsi coinvolti nelle vicende di queste quattro sorelle. Insieme formavano una squadra invincibile, e che grazie ai genitori hanno conosciuto il vero significato dell’amore mettendolo sempre in pratica.
Trama libro Sorelle, amiche per sempre
La perdita da parte della scrittrice Alessandra Angelo-Comneno della sorella Stefania sarà per lei come la fine di una vita fatta di complicità, di sogni, di condivisione, e lei, così come le altre sorelle, sentirà l’assenza di qualcosa di raro nella sua esistenza.
Quello che viene raccontato nel libro è la storia di una bambina che cresce fino a diventare donna, ma che non riesce a staccarsi dai ricordi più belli della sua infanzia e dalle immagini della sua famiglia, che la proteggeva come un abbraccio.
La scrittrice Alessandra Angelo-Comneno narrando la sua storia riesce a parlare a se stessa, a sfogliare ricordi indelebili, ad affrontare momenti difficili, a sorride per alcuni ricordi e a soffrire per ogni perdita. E ogni emozione che sprigiona la condivide con chi è disposto ad accogliere dentro di sé i suoi sentimenti.