Tag: Stieg Larsson
Chi è Stieg Larsson
Nato a Skelleftea nel 1954, morto a Stoccolma nel 2004. Oltre ad essere stato un giornalista e scrittore, è stato il fondatore di EXPO, con una conoscenza approfondita delle organizzazioni neonaziste, che combatteva con il suo attivismo nel partito socialista svedese.
Ex consulente di Scotland Yard ed ex consulente del Ministero della giustizia svedese. Morto per un attacco cardiaco nel 2004 ha lasciato in eredità alla letteratura poliziesca la trilogia “Millennium” di cui “Uomini che odiano le donne” fa da apri pista e da cui è stato tratto l’omonimo film. I romanzi che fanno seguito sono “La ragazza che giocava con il fuoco” e “La regina dei castelli di carta”.
Trama romanzo La ragazza che giocava con il fuoco
Il protagonista di Uomini che odiano le donne torna a sorprenderci nuovamente in questo thriller mozzafiato, il secondo della trilogia Millennium, di Stieg Larsson.
Recensione Libro Uomini che odiano le donne
“La vita va avanti. Ma gli omicidi irrisolti continuano a tormentare. Alla fine resta solo una persona che pensa alla vittima e cerca di renderle giustizia – il poliziotto che ha in mano l’indagine.”