Di cosa parla Taormina Storia di una reincarnazione di Mariateresa Fiumanò
Leggendo Taormina Storia di una reincarnazione di Mariateresa Fiumanò vivrete un’avventura che va al di là del concreto e di ciò che è considerato normale. E attraverso questo viaggio il lettore potrà riflettere su tematiche psicologiche, culturali, religiose e filosofiche, ma in particolare sulla morte e quello che viene dopo…
Taormina Storia di una reincarnazione conduce al di là “delle barriere conosciute” e solo quest’affermazione stuzzica la curiosità del lettore a lasciarsi condurre in questo percorso che appare irrazionale e fantastico.
Trama del libro Taormina Storia di una reincarnazione
Biancamaria Fornari è una scienziata quarantenne con una cattedra universitaria di cosmologia e astronomia. Durante un congresso scientifico che si tiene a Taormina, all’interno di uno scenario suggestivo, una villa antica abbandonata, Biacamaria subisce un déjà vu che attraverso immagini e suggestioni visive le cambiano la vita.
La sua mano, spinta come da una forza sconosciuta, comincia a scrivere qualcosa che le rivelerà un passato turbolento.
Quello che le viene raccontato da questo fenomeno misterioso di scrittura automatica è la vita di una giovane vissuta in Sicilia agli inizi del Novecento, una ragazza anticonformista che è a contatto con personaggi famosi, tra cui lo scrittore Oscar Wilde. Ciò che conosce da quelle parole è la sua vita precedente, quella di una giovane ribelle che poco ha in comune con la donna che è adesso.
Il filo conduttore tra le due protagoniste, la lei di prima e quella di ora si ritrova negli errori mai risolti che devono trovare un epilogo. Il viaggio interiore a cui è costretta Biancamaria sarà fondamentale per farle vivere una sorta di rinascita che le farà assaporare l’esistenza.
Taormina Storia di una reincarnazione di Mariateresa Fiumanò è un libro fuori dall’ordinario e per questo interessante, in cui persino lo scenario diventa parte integrante della storia. Ma soprattutto questo libro analizza aspetti inediti del proprio essere portando il lettore a vivere accanto alla protagonista un viaggio alla scoperta di sé che porterà al riscatto e alla liberazione.