Recensione libro Blood di Anne Rice
Blood comincia da dove si era concluso il romanzo precedente di Anne Rice Il vampiro di Blackwood. Inizia la nuova avventura dei vampiri.
Trama romanzo Blood di Anne Rice
Lestat, un vampiro affascinante, vecchio di duecento anni, ma con l’aspetto di un ragazzo di vent’anni, ha un desiderio, un’ossessione, quello di diventare santo della Chiesa cattolica.
Vive in una residenza di Blackwood, una villa magnifica a New Orleans, assieme a Quinn, un giovane iniziato alla “fraternità del sangue” proprio da lui. Un giorno arriva a Blackwood una mortale bellissima che ha dei poteri soprannaturali, ma è quasi in fini di vita.
Quinn perde la testa, s’innamora follemente di lei e Lestat per non lasciarla morire, le succhia il sangue e la trasforma in vampiro.
Nel frattempo arriva alla residenza Rowan, la sorella della ragazza, una scienziata di successo. Questa volta è Lestat a innamorasi, non riesce a controllare l’attrazione che prova nei suoi confronti. Ma non c’è tra di loro il patto di sangue.
Le due ragazze, apparentemente innocue, celano un segreto: hanno partorito degli esseri con poteri straordinari, i Taltos, che gli sono stati sottratti dalla nascita.
Questa nuova avventura raccontata in Blood da Anne Rice, fa sperare ai suoi seguaci che la storia non finisca qui e faccia strage di cuori come è già avvenuto con i protagonisti della saga Twilight di Stephenie Meyer.
Quarta di copertina del libro di Anne Rice dal sito Amazon
La voce narrante è quella del vampiro Lestat – vecchio di duecento anni, ma con l’aspetto seducente di un bellissimo ventenne ossessionato dal desiderio di diventare un santo della Chiesa cattolica. Lestat vive nella sontuosa residenza di Blackwood, a New Orleans, insieme al giovane e bellissimo Quinn, da lui iniziato alla “fraternità del sangue”.
Quando a Blackwood giunge, all’improvviso, una splendida mortale, dotata di poteri straordinari, ma allo stremo delle forze, Quinn se ne innamora e Lestat, per salvarla, succhia il suo sangue, trasformandola in vampiro. Sulle tracce della ragazza arriva alla villa anche la sorella Rowan, famosa scienziata, per la quale Lestat prova immediatamente un inedito e violento sentimento d’amore e d’attrazione, anche se rifiuta di scambiare con lei il patto di sangue. Ma le due sorelle nascondono un segreto terribile: entrambe hanno partorito dei Taltos, esseri superiori dotati di poteri straordinari, che sono stati portati via subito dopo la nascita.