Di cosa parla “Innocente” di Scott Turow
“Innocente”di Scott Turow è il continuo del legal thriller “Presunto Innocente”, che nel 1987 diede vita al fortunato genere letterario. Il protagonista di “Innocente” è sempre il vice procuratore capo Rusty Sabich, lo stesso del primo capitolo della storia, la cui vita torna ad essere sconvolta dopo tanti anni.
Sabich, ormai pensionato, si ritrova coinvolto nell’indagine sull’omicidio della moglie, trovata cadavere nel suo letto coniugale. Inevitabilmente, il protagonista di “Innocente” è l’indiziato numero uno. Vent’anni dopo “Presunto Innocente”, Sabich si ritrova difronte Tommy Molto, il suo grande accusatore che non crede all’innocenza dell’ex vice procuratore capo.
Le indagini addensano ombre, dubbi e sospetti su tutti i personaggi di “Innocente”, dal figlio della coppia, alla giovane amante di Sabich, che si ritrova ancora una volta a lottare per dimostrare la sua innocenza.
In “Innocente” Scott Turow ripresenta il personaggio che ben 23 anni fa, ha dato vita ad uno dei generi letterari più appassionanti. Una storia che si muove tra sospetti, indagini e colpi di scena e che si snoda con gran fascino nell’apparente normalità di tutti i giorni.