Trama romanzo Io confesso

Trama Un criminale decide di salvare un innocente facendo il nome del vero colpevole. La sua confessione però, sarà affidata soltanto all'animo di un reverendo.
Io confesso libro
In questa pagina sono presenti link affiliati
Compra su amazon.it

Di cosa parla Io confesso di John Grisham

Il reverendo Schroeder è, suo malgrado, il protagonista dell’avvincente romanzo Io confesso di John Grisham. Travis Boyette è un criminale condannato per diversi reati sessuali e una mattina d’inverno si presenta nella parrocchia del reverendo Schroeder chiedendo di parlare espressamente con lui.

Boyette sostiene di poter salvare un innocente: Dontè Drumm, un giovane di colore che sta per essere condannato per la sparizione di una ragazza texana.

Il misterioso Travis Boyette sostiene di conoscere il nome del vero assassino ma non vuole rivelarlo a nessuno se non al protagonista di Io confesso. Il criminale dice di essere affetto da un tumore al cervello e di voler morire con la coscienza pulita dopo una vita condotta in modo poco rispettoso delle regole e del prossimo.

A quattro giorni dalla condanna a morte del giovane innocente il reverendo Schroeder viene catapultato in una storia che cambierà la sua vita e quella di tutti i personaggi di Io confesso. Il ritmo del romanzo di John Grisham è serrato e la tensione sale con lo scorrere della pagine.

In Io confesso Grisham mette ancora una volta in risalto il suo interesse verso i temi sociali e, nel caso specifico, presenta un’amara e disillusa riflessione sulla pena di morte e sull’intero sistema giudiziario americano.

Il libro Io confesso di Grisham è stato pubblicato anche nella collana Oscar bestseller della casa editrice Mondadori, che sceglie i romanzi più venduti e apprezzati per questa collana.

Condividi che fa bene

Recensione scritta da

Davide Gambardella - Recensione Libro.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.