Trama romanzo L’isola sotto il mare

Trama Dal talento di Isabel Allende la storia di una donna coraggiosa che conquista la sua libertà in una terra che è una prigione per gli uomini e la loro cultura.
L'isola sotto il mare
In questa pagina sono presenti link affiliati
Compra su amazon.it

Di cosa parla L’isola sotto il mare di Isabel Allende

L’isola sotto il mare di Isabel Allende è ambientato nel 1770, a Santo Domingo, laddove vi sono una miscela di culture contrastanti, di razze e religioni differenti. Troppe contrapposizioni rendono il territorio ostile, macchiato dal sangue di battaglie continue.

Tété è una bambina di nove anni che viene venduta come schiava a Valmorai, un francese che è giunto dall’Europa per rilevare la piantagione di suo padre morto.

Sembra non esserci indipendenza laddove si viene privati di tutto, quando si diventa schiavi e si è costretti alla sottomissioni, quando si subiscono soprusi e la violenza è l’esempio dominante, quando non sembra esserci una via d’uscita.

Ma tra insurrezioni e passioni che vibrano nell’anima, Tété diventa una donna che conquista la sua libertà.

E intanto la storia narrata ne L’isola sotto il mare fa il suo corso e alle sue spalle, come una scenografia, eventi sanguinari e poetici si susseguono facendo da sfondo al tempo di quella che era una bambina, ma che coraggiosamente diventa una donna che affronta le difficoltà e non si arrende al suo destino.

L’amore per se stessi, per la vita e per la propria liberà spinge la protagonista del libro L’isola sotto il mare di Isabel Allende ad affrontare la paure e a rinascere.

Condividi che fa bene

Recensione scritta da

Redazione - Recensione Libro.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.