Trama romanzo e recensione libro “La breve seconda vita di Bree Tanner” di Stephenie Meyer
“La breve seconda vita di Bree Tanner” di Stephenie Meyer racconta di Bree. Lei ricorda a stento com’era la sua vita prima che acquisisse una forza fuori dal comune e dei riflessi sovrumani. La sete di sangue si è impossessata di lei… ora è un vampiro.
Dopo quello che è successo ci sono delle regole da rispettare. Bisogna sempre stare all’erta, tornare a casa prima che faccia alba, altrimenti si muore. Inoltre, non bisogna per nulla al mondo attirare l’attenzione.
Ma c’è una cosa che Bree ancora non sa: il suo tempo da immortale si sta riducendo, è agli sgoccioli.
La comparsa di un amico, Diego, un vampiro neonato cambierà le sue giornate. Entrambi hanno il desiderio di scoprire l’identità della loro creatrice. Capiranno che i neonati sono delle pedine gestite dall’alto e i due sono costretti a schierarsi. Bisogna conoscere la verità.
La breve seconda vita di Bree Tanner fonde mistero, amore e suspense. La scrittrice Stephenie Meyer dà forma al viaggio dell’esercito che attaccherà Bella e i Cullen nello scontro finale. Dopo due anni di attesa, finalmente arriva l’episodio mai narrato che vede protagonista la neonata incontrata la prima volta in Eclipse.
Libro consigliato a tutti gli amanti della Saga di “Twilight“.
Trama libro di Stephenie Meyer
Bree Tanner ricorda appena come fosse la sua vita prima di acquisire dei riflessi sovrumani e un’inesauribile forza fisica. Prima che una sete insaziabile di sangue si impossessasse di lei… prima che qualcuno decidesse di trasformarla in un vampiro.
Tutto quello che Bree sa è che vivere tra i suoi simili comporta poche certezze e ancor meno regole: guardati alle spalle, non attirare l’attenzione e, soprattutto, torna a casa prima dell’alba o morirai. Quel che non sa è che il suo tempo da immortale sta velocemente per scadere.
Ma Bree trova un inaspettato amico in Diego, un vampiro neonato che desidera quanto lei scoprire l’identità della loro creatrice: un essere misterioso che tutti chiamano “lei”. Quando realizzano che i neonati sono semplici pedine su una scacchiera più vasta di quanto non possano immaginare, i due giovani si trovano a dover decidere con chi schierarsi e di chi fidarsi. Ma se tutto ciò che sanno si basa sulla menzogna, sarà realmente possibile giungere alla verità?
Amo questi libri io adesso sto finendo Breaking dawn, un libro fantastico!!
Non avevo mai letto qualcosa di così bello e interessante!!