Di cosa parla “La principessa di ghiaccio” di Camilla Lackberg
Erica Falck nel libro “La principessa di ghiaccio” torna a Fjällbacka, una stupenda città svedese dai suoi genitori. E’ inverno, fa freddo e come sempre il luogo incantato è assorto in una calma che mette tranquillità.
Ma è solo apparenza, perché in quel paesino che sembra infondere serenità è stato ritrovato il corpo di Alexandra, amica di infanzia di Erica Falck, trovata morta in una vasca di ghiaccio.
Erica non crede ai suoi occhi, pensa che la causa della morte della donna non sia il suicidio. Assieme al poliziotto e suo amico Patrik, cerca di svelare l’arcano per scoprire cosa sia accaduto realmente.
Senza sapere cosa chiedere e aspettarsi dalla vita, appassionata da una nuova relazione, non si ferma davanti a nulla.
La regina del giallo svedese utilizza il suo talento da scrittrice per portare alla luce i segreti di un luogo che si nasconde dietro le apparenze.
Commento libro di Camilla Lackberg
Camilla Läckberg è una delle scrittrici più apprezzate degli ultimi anni, vendendo 15 milioni di copie in tutto il mondo, tradotta in oltre 38 lingue. E’ stata addirittura paragonata ad Agatha Christie per il suo approccio psicologico che insinua in ogni storia. Sarà lei l’erede di Stieg Larsson!?
Per il momento possiamo dire che il giallo “La principessa di ghiaccio” è stato vincitore del Grand Prix de Littérature Policière in Francia e che da questa storia intrigante sarà tratto un film.
Nel 2017 è uscito per la casa editrice Marsilio, nella collana GialloSvezia, il nuovo thriller di Camilla Lackberg intitolato “La strega”. Un altro giallo imperdibile della scrittrice di gialli più amata al mondo. I suoi libri sono consigliati se amate le storie pieno di suspense e non avete paura di scoprire la parte oscura di ogni essere umano.
Potete leggere le recensioni dei suoi libri nella sezione gialli.
Non perderti la recensione dell’ultimo libro dell’autrice: la nuova serie “Il codice dell’illusionista”.