Trama, recensione e commento libro La strada verso casa di Fabio Volo
Da martedì 22 ottobre 2013 sarà possibile acquistare il nuovo libro di Fabio Volo La strada verso casa.
Il tanto amato Fabio Volo torna in libreria con un romanzo che vede protagonista un ragazzo, come ci ha sempre abituato, tranne che ne Le prime luci del mattino, dove Volo si è cimentato, non convincendo tutti i suoi lettori, nella scrittura di una storia vissuta al femminile.
Trama libro La strada verso casa di Fabio Volo
Marco, il protagonista del libro, è un ragazzo che decide di non scegliere, poiché dal suo punto di vista una scelta escluderebbe le altre. A differenza sua, il fratello, Andrea, ha vissuto gestendo al meglio le cose e prendendo ogni decisione con cura.
Marco ha sempre intorno a sé molte donne, e nonostante Isabella, la sua prima fidanzata, gli abbia mostrato la bellezza dei legami e la felicità, lui non ha mai deciso cosa fare con lei. Ha sempre temuto che un rapporto a due avrebbe potuto limitare la sua libertà.
Marco prosegue per la sua strada, continuando a non prendere decisioni, ma lentamente il suo castello di carta inizia a crollare, mostrandogli come sia importante scegliere e quanto le responsabilità non precludano la sua libertà.
Commento libro Fabio Volo
La strada verso casa di Fabio Volo non parla solo di rapporti tra uomo e donna, ma anche del legame tra fratelli che per eventi esterni sono costretti a riavvicinarsi e ad affrontare il loro segreto di famiglia.
In questo romanzo Fabio Volo affronta il tema del dolore, ma racconta anche di felicità.
La strada verso casa è un libro che non solo fa ridere, ma anche commuovere. Nonostante molti lettori suoi fan non hanno del tutto apprezzato la storia, questo romanzo è stato tra i più venduti del 2013 in Italia, per la gioia della casa editrice Mondadori.
Libro consigliato di Fabio Volo: Una gran voglia di vivere, pubblicato da Mondadori nel 2019.