Trama, recensione e commento libro Le prime luci del mattino di Fabio Volo
Le prime luci del mattino è l’ultimo libro di Fabio Volo uscito nel 2011, pubblicato dalla casa editrice Mondadori. Questo romanzo in pochi giorni ha scalato le classifiche di vendita posizionandosi in vetta come sempre.
Per la prima volta Fabio Volo si cimenta con la narrazione di una storia che vede protagonista una donna. Se da una parte la scelta è piaciuta ai lettori, per questo cambio di tendenza, dall’altra molte donne hanno lamentato una cattiva conoscenza del mondo femminile.
Trama libro Le prime luci del mattino di Fabio Volo
Elena, la protagonista de Le prime luci del mattino, non è più soddisfatta della sua vita, non c’è più passione nel suo matrimonio, che si trascina con stanchezza. Il marito per lei è diventato come un fratello, qualcosa si è perso lungo la strada.
Lo sbaglio di Elena è stato quello di diventare prima moglie e poi essere donna, scegliendo sempre tutto in anticipo. Fino al giorno in cui ha percepito indistintamente che qualcosa mancava e qualcosa scricchiolava nella sua vita.
Un nuovo desiderio si presenta mostrandole che la passione può ancora esistere e che un’alternativa c’è. Bisogna solo trovare il coraggio per spingersi oltre, buttarsi, farsi anche del male, ma rivoluzionare la propria esistenza piatta e insoddisfacente.
Commento libro Le prime luci del mattino
Le prime luci del mattino come tutti i romanzi di Fabio Volo è un libro sincero, immediato, ma anche intenso, che va dritto al punto senza giri di parole.
Come per i precedenti, e sicuramente anche i futuri libri di Volo, ci sono commenti positivi e commenti negativi da parte dei lettori che potrebbero confondere chi ha voglia di acquistare e leggere un suo libro.
Il contrasto che si trova leggendo i commenti su internet deriva dal gusto personale del lettore. Fabio Volo è uno scrittore che piace ai giovanissimi e ai giovani, soprattutto a chi è legato al passato e vuole trascorrere qualche ora piacevole in compagnia di un libro leggero.
Libri da leggere di Fabio Volo Quando tutto inizia e Il tempo che vorrei.