Trama e recensione libro “Nessuno si salva da solo” di Margaret Mazzantini
“Nessuno si salva da solo” romanzo di Margaret Mazzantini che da qualche giorno è approdato al cinema con un film diretto da Sergio Castellitto, racconta di una storia finita con protagonista Scamarcio e Trinca.
Delia e Gaetano devono imparare a non essere più una coppia e poco dopo aver concluso la storia si ritrovano in un ristorante.
Lui adesso vive in un residence, lei invece è rimasta a casa con i figli, Cosmo e Nico. Ma quello che ancora lega i due protagonisti del libro Nessuno si salva da solo è la passione che da sempre li unisce e la rabbia sorta negli ultimi tempi e queste due sentimenti sono molto pericolosi quando persistono ancora.
I due protagonisti di Nessuno si salva da solo sono ancora giovani e sognatori, ma sono sempre tentati dall’altro e dall’ignoto. Ed è lecito per loro chiedersi che cosa hanno sbagliato, cosa li ha fatti allontanare. Una storia appassionante tipica della realtà contemporanea di molte coppie.
“Nessuno si salva da solo” è un altro libro scritto con i sentimenti della scrittrice tanto amata Margaret Mazzantini, che con questo romanzo però ha dovuto incassare critiche pesanti da parte dei lettori.
Libri da leggere di Margaret Mazzantini: “Non ti muovere” e “Splendore”.