Di cosa parla “Nobody” di Charlotte Link
“Nobody”, il nuovo romanzo di Charlotte Link è ambientato in una zona di mare dello Yorkshire dove viene ritrovato il corpo trucidato di una studentessa. Per tanto tempo la polizia non riesce a trovare una via d’uscita non avendo né un movente né un colpevole da accusare. Fino a che un ennesimo omicidio scuote la cittadina incutendo timore.
La seconda vittima di “Nobody” è una donna anziana. Il modo in cui è stata uccisa è lo stesso e la poliziotta che si occupa delle indagini è convinta che il legame tra gli omicidi è da ricercare nel passato delle due famiglie che sono state coinvolte.
Grazie a un diario trovato casualmente, la poliziotta si imbatte in un evento accaduto più di mezzo secolo prima, quando nel paese era arrivato, con gli sfollati da Londra durante i bombardamenti, un bambino piccolo, Brian, ritardato, apparentemente orfano, che si era subito legato a una ragazzina poco più grande di lui. Poco si sapeva di quel bambino, che tutti avevano battezzato “Nobody” e tutti avevano maltrattato.
Nessuno sa che fine abbia fatto e tutti hanno provato a dimenticare questa brutta storia. In fondo, però, quelle persone sapevano che prima o poi sarebbe rispuntata.