Recensione libro “Tutto con il cuore La nuova versione di Verso l’orizzonte” di Maria Cuono

Citazione “La sua sensibilità, la sua umiltà, la sua voce dolce hanno fatto nascere nel mio cuor emozioni forti, passioni ardenti, mai provate fin’ora. Ho ritrovato un amore Che aspettavo da tempo.”
Tutto con il cuore
In questa pagina sono presenti link affiliati
Compra su amazon.it

“Tutto con il cuore La nuova versione di Verso l’orizzonte” di Maria Cuono: poesie ispirate

“Tutto con il cuore La nuova versione di Verso l’orizzonte” di Maria Cuono nuova versione della silloge poetica dedicata a Lorella Cuccarini pubblicato da Kimerik Edizioni.

Brevi poesie che in pochi versi esprimono grandi sentimenti. Vari i temi trattati, dalla solidarietà all’amore, dall’amicizia alla guerra, passando per le tante emozioni che si incontrano durante il percorso: l’amore, la paura, il coraggio, la nostalgia solo per citarne alcune.

E come accade ai poeti più capaci di trasmettere emozioni e rimandare sensazioni, Maria Cuono è stata in grado di creare un ponte fra sé e i suoi lettori. Lo fa grazie alla sua penna delicata ma incisiva, senza paura di spogliarsi delle sue corazze.

“Vorrei poter dire
che tutto ciò che faccio
e che io ho fatto…
l’ho fatto per amore.”

La scrittrice Maria Cuono si confessa, si apre al mondo, si dona. Dopo uno sguardo interno, riporta ciò che sente, che ricorda, che vive anche in relazioni agli altri o ispirandosi ad altre storie.

Pur trattandosi di poesie quelle raccolte in “Tutto con il cuore La nuova versione di Verso l’orizzonte” di Maria Cuono, il lettore si troverà a seguire una sorta di filo invisibile che mette insieme pezzi di una storia.

Ne consegue che il lettore si lascerà coinvolgere dalle sue parole, dai versi, dalle rime e si ritroverà tra le emozioni raccontate.

In poche ore vivrete un breve ma intenso viaggio all’interno della poetessa e vi si apriranno dinanzi squarci di luce da cui intravedere il proprio percorso.

Per maggiori informazioni e acquisto libro: Kimerik.

Condividi che fa bene

Recensione scritta da

Redazione - Recensione Libro.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.