Di cosa parla “Un animo d’inverno” di Laura Kasischke
Il libro “Un animo d’inverno” di Laura Kasischke racconta una storia molto intensa, un romanzo psicologico che non lascia indifferenti.
Tatiana è stata trovata in una coperta tredici anni prima, in Russia. Holly ed Eric l’hanno presa e portata in America e ora la bambina è diventata una giovane adolescente di bell’aspetto ed è un’appassionata ballerina.
Durante la vigilia di Natale Eric affronta il vento forte e la neve per andare a prendere i genitori e festeggiare assieme alla famiglia al completo il Natale. In un giorno di spensieratezza e allegria come quello, Holly non riesce a farsi contagiare dalla gioia delle feste, ha uno strano presentimento, è convinta che tredici anni prima di ritorno dalla Russia qualcosa di negativo li abbia seguiti.
Tanti piccoli e inequivocabili segni, secondo Holly, dimostrano che il male li ha colpiti. Sembrano accadere cose strane, niente di eccessivamente preoccupante, ma ogni evento fuori posto o fatto che Holly non riesce a spiegarsi viene ricondotto a un’oscurità venuta da lontano…
Il lettore di “Un animo d’inverno” viene trascinato dalla storia, anche se a tratti lenta, perché interessato a conoscere il finale, per scoprire quale siano le cause di questi inspiegabili eventi.
Laura Kasischke nel libro “Un animo d’inverno” trova la chiave per tenere viva l’attenzione e sa guidare il lettore nel cuore delle vicende, pur se con un ritmo che a tratti frena.
Il romanzo “Un animo d’inverno” è vincitore del Gran Premio delle lettrici di Elle ed è stato definito da Vogue.com “sconvolgente”.