“Vagabondare in Islanda” di Aaronne Colagrossi: un libro che fa venire voglia di viaggiare
“Vagabondare in Islanda” è l’ultima opera di Aaronne Colagrossi, un autore talentuoso che con i suoi diari di viaggio riesce a farci sentire protagonista dei suoi itinerari.
Da grande appassionata dell’Islanda ho amato moltissimo questo libro, capace di coinvolgere totalmente.
Aaronne Colagrossi oltre a riuscire a trasmettere il suo amore per i viaggi e a catturare immagini meravigliose, è un geologo capace di far addentrare ancora di più nelle storie che racconta. Non solo diario di viaggio, quindi, questo “Vagabondare in Islanda” ma fotografie descrittive di un territorio selvaggio, pieno di colori differenti.
Il viaggio che compirete assieme all’autore e alla sua compagna Valentina leggendo questo libro sarà immersivo. Viaggerete sul mini van che Colagrossi ha usato per percorrere la famosa e spettacolare strada numero 1 che conduce ai luoghi più belli di questo Paese.
Tra fuoco e acqua, in una terra che trema e vibra, l’Islanda ci viene descritta in tutto il suo fascino: vulcani, cascate immerse, vapori che si sprigionano dalla terra, ghiacciai perenni, lava che copre, spiagge nere e tanto altro.
Commento libro
Dopo aver letto questo diario di viaggio geo naturalistico, avrete voglia di volare in Islanda, se non lo avete ancora fatto. Desidererete scoprire i paesaggi solitamente battuti dai turisti, come le zone più impervie: vorrete vedere tutto. Perché Aaronne Colagrossi ha la capacità di ispirare, di mostrare, di descrivere con passione, conoscenza e professionalità il mondo che racconta.
Le foto che potrete ammirare sfogliando “Vagabondare in Islanda” daranno quel tocco in più, quel valore aggiunto capace di grande coinvolgimento emotivo.
In questo libro troverete consigli di viaggio, informazioni di natura geologica, aneddoti e la storia di questo luogo fantastico che sono certa vi ispirerà.